ruote 2009, ready to race

« Older   Newer »
  Share  
biri1991
view post Posted on 4/3/2009, 22:26




Oggi visto il maltempo ne ho approfittato per preparare le ruote gara per la stagione ke ormai è iniziata.Ho tramacciato un po' con i 2 paia completi che avevo e ne ho tirato fuori questo:
Ruote:XT 2008 disc(più leggere delle altre e tubeless)
dischi:XTR2007(centerlock non avevo altra scelta)
sganci:DtSwiss(strafighi,stracomodi con cricchetto e velocissimida kiudere)
cassetta pignoni:XT 2008(più leggera della sram,anche se le dentature sono identiche)
gomma ant:irc seracxc 2.1(latticizzata e ottima in ogni situazione,fango compreso)
gomma post:schwalbe racing ralph(latticizzata anke quella sembra ottima)
i pesi non li so perchè non avevo una bilancia seria, comunque non sono male e dovrebbero durare un po' soprattutto le gomme(finke nn si consumano o tagliano :rolleyes: )

image
 
Top
Tuning
view post Posted on 5/3/2009, 12:41




non male a occhio!! se combini a buttare su i pesi il servizio diventa perfetto!!
 
Top
R 1 E L
view post Posted on 5/3/2009, 14:57




saranno comodi gli sganci ma mi darebbero l'impressione di avere 2 putrelle attaccate alle ruote..
 
Top
biri1991
view post Posted on 5/3/2009, 20:17




errato..sono comodi e leggeri!!
 
Top
R 1 E L
view post Posted on 5/3/2009, 22:25




comodi si... leggeri.. ho moooolti dubbi
 
Top
view post Posted on 6/3/2009, 14:30
Avatar

MARTIRE E PATRIOTA!!!

Group:
Member
Posts:
16,100
Location:
Udine

Status:


Saran sui 100 grammi la coppia..
 
Top
biri1991
view post Posted on 6/3/2009, 17:58




CITAZIONE (R 1 E L @ 5/3/2009, 22:25)
comodi si... leggeri.. ho moooolti dubbi

80 grammi la coppia...poco meno..pesati a scuola!
 
Top
xc71
view post Posted on 4/6/2009, 22:04




visto che questa e' la sezione ruote vi sottopongo in analisi delle ruote che mi sono capitate su una bici che ho appena ritirato da un asta per poche centinaia di euro (casomai postero' le foto)il tutto datato 2006/7 cerchio dtswiss 4.1, mozzi 240s sempre dt, raggi 1,8 neri, galetti marchiati ktm ma penso sempre dt, cassetta xtr e dischi center lock xtr,la ruota non e' tubless ma monta la modifica x renderli tali ( lattice, nastro trasparente e valvolina tubless) avevano delle michelin xcr dry ma erano finite quindi ho tolto e montato delle geax arrojo da 1.9....le ho provate e sembrano scorrevoli.....secondo voi rispetto alle mavic sl o slr sono peggio o meglio qualitativamente???? grazie
 
Top
Tzaio
view post Posted on 4/6/2009, 22:32




secondo me i pro di queste ruote a differenza delle sl/slr sono i dischi center lock e il mozzo dt che sicuramente è meglio dei mozzi mavic.
qualitativamente poi non so le scale di valore della dt...(come xt,xtr,lx)ma penso che siano dei buoni cerchi.
 
Top
xc71
view post Posted on 5/6/2009, 19:57




CITAZIONE (Tzaio @ 4/6/2009, 23:32)
secondo me i pro di queste ruote a differenza delle sl/slr sono i dischi center lock e il mozzo dt che sicuramente è meglio dei mozzi mavic.
qualitativamente poi non so le scale di valore della dt...(come xt,xtr,lx)ma penso che siano dei buoni cerchi.

thank you ma perche' reputi i center lock meglio dei 6 fori? :D
 
Top
Tzaio
view post Posted on 5/6/2009, 23:07




più leggere,e la ripartizione della forza frenante è più completa avendo un incastro dentato per bloccare il disco sul mozzo.magari sn solo cagate...ma di fatto con il sistema cl il disco diventa parte del mozzo...nell'altro caso è semplicemente un disco fissato con ben "6" viti.
 
Top
xc71
view post Posted on 7/6/2009, 12:40




in effetti teoricamente dovrebbe essere cosi'...pensavo fosse solo un altro metodo di fissaggio e basta.
 
Top
biri1991
view post Posted on 25/11/2009, 17:27




CITAZIONE (Tzaio @ 5/6/2009, 23:07)
più leggere,e la ripartizione della forza frenante è più completa avendo un incastro dentato per bloccare il disco sul mozzo.magari sn solo cagate...ma di fatto con il sistema cl il disco diventa parte del mozzo...nell'altro caso è semplicemente un disco fissato con ben "6" viti.

errato, i 2 sistemi di fissaggio sono equivalenti..anche nel sistema centerlock il disco è comunque collegato alla ghiera con un sistema di ribattini, questo sistema ha anche dei contro rispetto alle viti poichè una vite allentata la stringi, un ribattino che inizia a muoversi...bè...non è cosa semplice.Il vantaggio a mio parere sta solo nella velocità di smontaggio e smontaggio; 6 viti contro una ghiera. Più il disco è flottante, o meglio più lontani sono i ribattini e minore è comunque lo sforzo che devono subire, cosa che con le viti non si può fare poichè sempre sugli stessi 6 fori devono essere. Analizzando un po' la cosa ne ho tirato fuori questo.
 
Top
12 replies since 4/3/2009, 22:26   220 views
  Share